Chi Siamo
16
page-template-default,page,page-id-16,page-parent,bridge-core-1.0.6,ajax_fade,page_not_loaded,,vertical_menu_enabled, vertical_menu_transparency vertical_menu_transparency_on,side_area_uncovered_from_content,transparent_content,qode-theme-ver-18.2,qode-theme-bridge,disabled_footer_top,disabled_footer_bottom,qode_header_in_grid,wpb-js-composer js-comp-ver-6.0.5,vc_responsive

Chi Siamo

LIGNANO IN FIORE ONLUS  è una associazione che da oltre 30 anni organizza una grande festa di solidarietà e promuove iniziative a sostegno dell’infanzia in stato di disagio.

L’11 Aprile 1986 ,da una assemblea pubblica al Cine City con i medici del “Burlo Garofolo” con i genitori dell’AGMEN (Associazione Genitori Malati Emopatici Neoplastici), con oltre 500 lignanesi coinvolti dal dolore della famiglia Viola,  parte la campagna della cito-aferesi,  innovativa e dirompente e determinante per la nascita dell’associazione.

VINICIO VIOLA è il primo Presidente di Lignano in Fiore,  il 16 e il 17 maggio 1987  si tiene la I^ ed. della festa REGIONALE DELL’AGMEN E I^ MOSTRA DEI FIORI E DELLE PIANTE  al Parco Hemingway. Lo scopo è quello di raccogliere fondi da investire nella ricerca, nelle attrezzature per il Burlo e costruire una festa che sia momento di incontro, di gioco di pausa creativa, e insieme occasione di riflessione, spazio aperto a gesti concreti di solidarietà e di impegno sociale.

MARIO MONTRONE (1999-2009)

MASSIMO DE LOTTO (2009-2019)

DONATELLA PASQUIN  (2019 Presidente in carica)